logo pp3r
seleziona tema:
h o m eL O G I NForum
Le pagine di techno
Mi presento  
Mi presento

Mi chiamo Fabio, classe 1985.

Abito a Crevoladossola, comune con non più di 5000 anime, posto sulla parte sinistra della Val d'Ossola a circa 350 metri sul livello del mare.

 

Sono un formatore treno alle dipendenze di Bls Cargo Italia srl e ovviamente amante di treni veri ed in miniatura.

 

Principalmente posseggo modelli in scala svizzeri (Sbb e Bls).

 

Questa passione mi è nata intorno ai 3 anni. Mio nonno, ex ferroviere svizzero, mi portava sempre in stazione. Mi faceva aprire e chiudere le porte dei vagoni con la chiave tripla. Mi faceva salire sulle cabine delle locomotive.

 

Per un bimbo di 3 anni è una cosa fantastica. Oggi ormai è diventata un'abitudine aprire e chidere porte, salire su locomotori, agganciare e sganciare vagoni. Ma ogni qualvolta mi capita di vedere una lok nuova, dei nuovi elettrotreni ( per esempio etr 610) provo quelle emozioni che "provavo" da piccolo. Ho messo il provavo fra virgolette perchè sono passato più di vent'anni ed è difficile potersi ricordare quali sensazioni provavo.

 

Perchè Marklin?

 

Diciamo che la "colpa" posso darla a Chicco!!! (scherzo ovviamente). Lui mi ha fatto scoprire questa casa produttrice.

Poi diciamola tutta, è meglio una re 460 in metallo che in plastica, senza nulla togliere agli altri produttori.

Poi quel piccolo pattino in più che ti permette di  fare un sacco di cose. Suoni, funzioni, CS2. Insomma per uno che ama la tecnologia come me (NB: ho preso l'Iphone 1 settimana dopo che era uscito) è una cosa fantastica poter gestire tutto con il computer o con una bella console.