logo pp3r
seleziona tema:
h o m eL O G I NForum
Le pagine di davide69
pagina 1  -  pagina 2  -  pagina3  -  pagina 4  -  pagina 5  -  pagina 6  -  pagina 7  -  pagina 8  -  pagina 9  
pagina 10 autocostruzioni  
pagina di davide69

il mio primo treno

Ciao a tutti, mi chiamo Davide Torluccio, sono nato a Bologna il 12 settembre del 1969 e da alcuni anni vivo in un paese della sua provincia, Molinella.

La mia passione per i treni Märklin, a differenza degli altri amici del forum, è molto recente (gennaio 2008) e anche casuale, l’iscrizione al forum, (febbraio 2008) insieme alla visione di siti e riviste, mi ha permesso di imparare almeno una piccola parte di quelle tante cose che compongono il variegato e immenso mondo del fermodellismo.

Naturalmente, non è che mi sono svegliato una mattina e “tac!”, oggi compro un trenino! Come in tutte le cose, qualcosa “che lavorava” dentro di me doveva esserci da tempo, perciò permettetemi di raccontare un po’ di cose.

Il mio primo trenino

Era Natale, non ricordo se avevo 6 o 7 anni e quell’anno, essendo stato il sottoscritto particolarmente buono, oltre ad un bellissimo Fort Apache, si ritrovò sotto l’albero una bella confezione della Lima. Il treno era formato da una motrice diesel, un carro cisterna e un carro per trasporto auto, il circuito aveva anche uno scambio e invece che elettricamente, l’alimentazione del circuito avveniva tramite un potenziometro alimentato da una pila che ricordo gigantesca.