logo pp3r
seleziona tema:
h o m eL O G I NForum
Le pagine di Sergiob
Sergiob  -  Aggiornamento gennaio 2008  -  Marzo 2008  -  Aggiornamento a gennaio 2009  -  loco  
pagina di Sergiob

Salve mi chiamo Sergio Barale nato e residente a Roma.
Come molti, ho avuto fin da bambino la passione per i treni, complice mio padre il quale concepiva il mezzo di trasporto solo su rotaie affascinato inoltre da tutta quella che era l'organizzazione per far viaggiare i treni: capistazione, ferrovieri, capotreni, manovratori, bigliettai........ cose oggi scomparse, che hanno trasformato le stazioni in luoghi tristi e semiabbandonati.
Ricordo di aver ricevuto in regalo per un lontanissimo Natale un treno elettrico CC di marca Cucciolo tutto in metallo e chiaramente non in scala, un semplice anello una motrice e 2 o 3 carrozze.
Poi il salto di qualità con Rivarossi, ed un poco più grandicello ho inseguito il sogno mai avverato di costruire un plastico, parco loco 424, 835, 221, AN 1 e vagoni.
Poi, ancora più grandicello, tutto fermo, altri interessi e materiale Rivarossi dato via, oggi dico: “peccato” anche se era usato a livello di gioco
Nel 2006 si è riacceso l'interesse, visto la disponibilità di tempo ed anche di spazio, grazie alla collaborazione e comprensione di mia moglie, e dopo varie e "terribili" meditazioni ( scala N, corrente continua, alternata) eccomi nel mondo Marklin.
Ho iniziato a costruire un plastico di dimensioni 242x120, di epoca III ed ambiente tedesco, può anche darsi che sforerò, anzi già fatto con un ET 833 ma poiché mi piaceva averlo non ho resistito.
Il plastico si sviluppa in altezza, e segretamente medito una stazione nascosta in basso ( il progetto già esiste ).
L'attuale parco loco è composto da BR 50, V 160, BR 86 e ET 833 in attesa di nuovi arrivi.
E' chiaro che essendo partito da poco le loco sono e saranno in digitale, mentre gli scambi e semafori per ora saranno in analogico, in futuro chissà, vista la MS2
Per cui non sono ancorato a modelli e tecniche degli anni passati, anche se cerco, come posso, di aggiornarmi per meglio viaggiare nel mondo Marklin.


Di seguito le immagini del progetto e foto varie del procedere dei lavori iniziato nella tarda primavera 2007, e di loco, carrozze e carri nel primo periodo.