La recensione di: |
Alessio Rinaldini |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Clicca per ingrandire | |
Caratteristiche |
|
Codice: |
43950 |
Produttore: |
Marklin |
Nr. Servizio: |
- |
Tipo: |
trainato |
Epoca : |
Epoca III - 1945 - 1970 |
Data produzione : | 2006 - oggi |
Prezzo: |
40,96 € |
Nuovo / usato ?: | Nuovo |
Data acquisto: |
2009 |
Modifiche apportabili: | illuminazione interna 73400 |
Luogo d'acquisto: |
Germania / internet |
Giudizio |
|
Dettagli: |
Eccezionali |
Scorrevolezza: |
Molto buona |
Sensibilità al deragliamento: |
Molto Buona |
Funzioni digitali: |
- |
Suoni: |
- |
Giudizio complessivo: |
Molto buono |
Descrizione: |
|
Carrozza mista bagagliaio/2° classe, tipo BD4üm-61 delle Ferrovie della Germania Federale, Epoca III. |
|
Impressioni di guida: |
|
Di colore verde bottiglia, ripreso dal prototipo del 1964, la
carrozza presenta dettagli estremamente realistici che solo Marklin
è in grado di ottenere, fra i quali le ganasce e tutto il sistema di
frenatura nel suo complesso. Le maniglie quasi “escono” dal mantello
(tanto che mi era venuta la tentazione di aprire le porte...). Molto
belle anche le cornici in giallo-oro attorno ai finestrini. Nella
parte terminale sono inoltre riportate fanalini di coda di colore
rosso (non illuminati). La lunghezza ai respingenti è pari a 282 mm, e questo comporta che, sebbene la vettura circoli benissimo anche sui tratti R1, la forte curvatura provochi un pronunciato sfasamento tra carrozze contigue, riportando lo spettatore alla realtà, ossia che si sta osservando pur sempre un modellino. Tale “difetto” si riduce comunque in modo notevole nel transito su curve R3 o superiori. Ottima per integrare convogli passeggeri quali, ad esempio, quello presente nello start-set 29010. |
|
Link alla discussione: | http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4230 |
Date: |
sabato 18 aprile 2009 |
Time: |
13.37 |