Mä 39230 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Giuseppe Moretti
Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

39230

Produttore:

Märklin

Nr. Servizio:

23 001

Tipo:

Vapore

Epoca : Epoca III - 1945 - 1970
Data produzione : 2009

Prezzo:

355,00 €

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Negozio on line

Data acquisto:

2009

Categoria:

mfx

Rodiggio:

1-3-1

Giudizio

Dettagli:

Eccezionali

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Molto Buona

Sensibilità al deragliamento:

Molto Buona

Funzioni digitali:

Eccezionali

Suoni:

Molto Buoni

Giudizio complessivo:

Eccezionali

Descrizione:

Si tratta del modello dell'ultima locomotiva tedesca costruita ed immessa in servizio negli anni 50 del secolo scorso. L'ultimo esemplare, la n.105, in particolare è stata l'ultima locomotiva nuova immessa in servizio dalle DB. Destinata al traffico passeggeri, ha in realtà trainato di tutto, in un periodo, il dopoguerra, in cui le composizioni erano veramente "miste". Quindi è possibile farle trainare di tutto, dalle Siberlinge alle carrozze con grembiule ai merci leggeri.
Realizzata quasi totalmente in metallo è dotata di una ricchezza di particolari aggiunti (anch'essi sovente in metallo) che richiedono una certa attenzione nel maneggiarla.

Impressioni di guida:

Un bel modello veramente, con una dotazione di aggiuntivi e rifiniture che lo pone al livello della più quotata concorrenza, con la differenza che il modello è realizzato, tender compreso, quasi interamente in metallo. Sonoro eccellente, con rumore di frenata perfettamente sincronizzato. Un pò alto il volume di fabbrica, che consiglio di moderare subito dapo l'acquisto, anche per evitare eccessivi stress al modulo sonoro e prevenire eventuali guasti. Minimo e fluidità di marcia eccellenti, con ritardo di accelerazione e frenata ben regolabili e, una volta ottimizzati, di qualità eccezionale. E' possibile dotarla di apparato fumogeno, ma sui forum internazionali è comparsa la notizia di una presunta azione corrosiva da parte del fumogeno, con conseguente cancellazione delle strisce dipinte sulla caldaia.
 
Link alla discussione: http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4994

Date:

lunedì 04 gennaio 2010

Time:

17.14