Mń 39021 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Stefano Rocca

Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

39021

Produttore:

Marklin

Nr. Servizio:

Bad IVh

Tipo:

Vapore

Epoca : Epoca I - 1835-1920
Data produzione : 2008

Prezzo:

420,00

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Genova

Data acquisto:

2008

Categoria:

mfx

Rodiggio:

4-6-2

Giudizio

Dettagli:

Eccezionali

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Eccezionale

SensibilitÓ al deragliamento:

Molto Buona

Funzioni digitali:

Eccezionali

Suoni:

Eccezionali

Giudizio complessivo:

Eccezionale

Descrizione:

Si tratta di una elegantissima locomotiva a vapore con tender, in livrea blu. Interamente in metallo e con numerossisimi dettagli riportati. Nel 1915 la Gro▀herezogliche Badische Staatsbahn ordin˛ 20 locomotive alla Maffei di Monaco, destinate al servizio nella valle del Reno, tra Mannheim e Basilea. Il diametro delle ruote raggiungeva la misura di mm. 2100, in ci˛ superata solo dalla 18 201 della Deutsche Reichsbahn. L'ultima locomotiva della serie venne consegnata, a causa della prima guerra mondiale, nel 1920. Tutte le macchine entrarono a far parte, cosý, della Deutsche Reichsbahn come 18.3. Esse potevano raggiugere la velocitÓ massima di 162 Km/h

Impressioni di guida:

E' una macchina davvero staordinaria che fa una bellissima figura alla testa del convoglio dell'Orient Express, per il quale, in effetti, Ŕ stata preparato dalla Mńrklin. Numerosissime sono le funzioni digitali: due differenti fischi; rumori di esercizio; compressore dell'aria; scarico dell'aria compaessa; spalatura del carbone e griglia di scuotimento. Eccellente il minimo e ottima la forza di trazione. Macchina molto robusta nel complessao ma, paradossalmente, delicatissima per i dettagli: Ŕ necessario, infatti, maneggiarla con estrema cura e per questo non sembra adatta ai bambini, che la rovinerebbero facilmente.
Fa una bellissima figura di sÚ, specie per le linee eleganti, ma imponenti.
 
Link alla discussione: http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4378

Date:

domenica 21 giugno 2009

Time:

18.47