Mä 39184 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Stefano

  
Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

39184

Produttore:

Marklin

Nr. Servizio:

218-217-8

Tipo:

Diesel

Epoca : Epoca IV - 1970 - 1985
Data produzione : 2009

Prezzo:

167,00

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Germania

Data acquisto:

03.06.2009

Categoria:

Digitale

Rodiggio:

 

Giudizio

Dettagli:

Eccezionali

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Eccezionale

Sensibilità al deragliamento:

Eccezionale

Funzioni digitali:

Molto Buone

Suoni:

Buoni

Giudizio complessivo:

Eccezionale

Descrizione:

Locomotore Diesel classe 218 in livrea TEE con motore SDS e trazione su 4 assi. Decoder sonoro mfx, con suoni di marcia, tromba e stridore dei freni. Luci di testa disattivabili singolarmente. Modello limitato per i negozi Eurotrain / Idee + Spiel

Impressioni di guida:

Loco classe 218 in livrea TEE molto ben fatta. Dal punto di vista tecnico è identica alla famiglia 39180-39183. La livrea è stampata con la nota elevata qualità Märklin, esente da sbavature.
Il prototipo è stato fedelmente riprodotto senza nessun errore. Ci sono tutte le maniglie che ci devono essere per la loco del 1974 e anche la colorazione rappresenta fedelmente la loco in quei anni. Niente deviatori di scarico come la 39180, quindi tutto perfetto. Niente passi falsi stavolta (come per esempio sulla 39182, dove la maniglia frontale aveva la colorazione sbagliata sul primo lotto di produzione). molti i particolari come maniglie, scalini, cavi UIC connessioni con le carrozze ecc.
Il motore SDS ha le note ottime carateristiche di marcia in funzionamento digitale mfx, con qualche limitazione in più in funzinamento analogico oppure digitale MM. Meccanica molto silenziosa ed una elevata precisione di marcia.
Molto bella l' illuminazione, singolarmente disattivabile sul lato carrozze, fedele al prototipo.

Il decoder è quello conosciuto ancora dalle V160 modello vecchio delle confezioni d'avvio. Il suono è identico. PEr i suoni ho messo solo buoni per il fatto che anche su questa loco (come sulle 39180-39183) ci sono tanti suoni nascosti che bisogna risvegliare tramite la mappattura delle funzioni. Quindi non mi spego come mai la seconda tromba ed il compressore non siano attivate come sulla V160 su menzionata, visto che sono presenti sul decoder. I suoni di fischio del capotreno ed annuncio della stazione sono nascosti invece su tutte le loco V160 - 218. Mi chiedo come mai. Comunque chi ha una CS1 ed un pò di conoscenza attiva questi 4 suoni supplementari in 2 minuti.

laloco è molto bella ed ha una livrea particolare (unica anche nel prototipo) che mi ha convinto a comperare la 218 di nuova produzione. La 39180, pur essendo molto bella, non mi ha portato a spendere i soldi, visto che avevo già la V160 vecchia. Anche se con mantello in metallo e molti più dettagli, la 39180 non aveva a mio avviso tanti vantaggi da giustuficare la spesa per una loco che a prima vista era uguale ad una loco che già avevo.

Con l' acquisto di questa loco l' epoca sul mio plastico si sposta da epoca IIIb ad epoca IIIb e epoca IVa. Ma la loco è molto bella e ne valeva la pena.
 
 
Link alla discussione:  

Date:

giovedì 04 giugno 2009

Time:

10.02