Ro 69811 (01)

Su Successiva

 

 

La recensione di:

Luigi saverio

 
Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

69811

Produttore:

Roco

Nr. Servizio:

E . 1002

Tipo:

elettrica

Epoca : Epoca II - 1920 - 1945
Data produzione : 2009

Prezzo:

285,00

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Milano

Data acquisto:

4/2009

Categoria:

Digitale

Rodiggio:

0-4-4-0

Giudizio

Dettagli:

Molto Buoni

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Buono

Sensibilità al deragliamento:

Molto Buona

Funzioni digitali:

Eccezionale

Suoni:

Eccezionale

Giudizio complessivo:

Molto buono

Descrizione:

La RENFE Estado E.1002 ROCO, ambientabile in Epoca II, ha livrea verde e tetto grigio chiaro. A cassa unica, in plastica, presenta sulla fiancate fini chiodature, riproduzione delle due larghe griglie, due scalette esterne a singoli elementi riportati. Belli i pantografi. Di particolare pregio le ruote a raggi e i due grandi fanali centrali esterni sui due frontali, con numero di immatricolazione stampato.
Il modello si presenta in scatola con un abbondante involucro protettivo di spugna, nessun aggiuntivo a parte le placche della numerazione in rilievo, i foglietti di istruzione e manutenzione sono numerosi, ma manca una qualsiasi descrizione del prototipo. Monta un decoder Loksound ESU tipo 3.5. Cerchiature di aderenza sulle ruote dei due assi di estremità.
La velocità di minimo è estremamente bassa, regolare il funzionamento, i suoni offerti sono numerosi, realistici, completi. Compressori, ventilatori, un suono molto complesso, ma veramente sorprendente per ricchezza, dell’andatura di una elettrica del tempo passato, il tutto sincronizzato col movimento. La luce del grande fanale è molto luminosa e di giusta tonalità, commutabili col senso di marcia anche un fanale rosso più piccolo sul retro.
In conclusione un modello un po’ particolare, per Epoca e Amministrazione, per il quale non sarà facile trovare il materiale trainato di accompagnamento, riprodotto con cura, senza sorprese almeno inizialmente, nell’uso sul plastico. Prezzo non moderatissimo, anche se, avendola prenotata molto tempo fa, ho potuto evitare,l’aumento di listino del 2009 dei prodotti Roco, ma senz'altro giustificato dalla qualità dell'insieme.

Impressioni di guida:

?
 
Link alla discussione: qui

Date:

venerdì 24 aprile 2009

Time:

21.37