Mä 37253 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Stefano

 
Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

37253

Produttore:

Märklin

Nr. Servizio:

Kittel

Tipo:

vapore

Epoca : Epoca III - 1945 - 1970
Data produzione : 2009

Prezzo:

139,00

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Germania

Data acquisto:

2009

Categoria:

Digitale

Rodiggio:

 

Giudizio

Dettagli:

Eccezionali

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Sufficiente

Sensibilità al deragliamento:

Eccezionale

Funzioni digitali:

Sufficienti

Suoni:

 

Giudizio complessivo:

Molto buono

Descrizione:

Modello treno Kittel di epoca III delle DB in livrea rossa, decoder mfx con la funzione dell' illuminazione di testa.

Impressioni di guida:

Il modello è veramente molto dettagliato. Ci sono dettagli dapperttutto. Unico neo, essendo il mantello in plastica, il tutto è molto delicato e meno addatto a mani di bambini. Il mezzo ha un peso proprio mica male, anche se rispetto alla versione precedente in metallo perde quasi 100g di peso, per un totale di ca 180g.
La motrice ha perso rispetto ai modelli più vecchi anche il cerchio d' aderenza e l' illuminazione interna. Ha però guadagnato un pattino di ultima generazione silenziosissimo.
La trazione è sufficiente per usarlo con una configurazione simile al prototipo con una carrozza aggiuntiva "Donnerbüchse" ed un carro merci. Di più sinceramente non le attaccherei. Già passando sugli scambi a bassa velocità si vedono slittare le ruote, anche se lo scambio viene superato senza difficolta.

Le caratteristiche di marcia sono migliorate di molto rispetto ai modelli precedenti grazie ad un nuovo treno motore. Il motore è provvisto di massa di innerzia e aziona entrambi gli assi tramite ingranaggi non proprio silenziosi, soprattutto nella marcia in avanti. Non è un rumore fastidioso ma c'è e rende un pò vano il buon lavoro del pattino silenziosissimo.

La motricve è provvista di ganci corti ad entrambi le teste e può essere corredato con degli aggiuntivi per simulare il gancio vero.

Modeste le funzioni digitali. Una illuminazione interna del vano passeggeri sarebbe stata ideale e fattibile senza grosse fatiche tecniche. Bisogna quindi accontentarsi dell' illuminazione di testa, fatta con bellissimi LED bianchi.

Una bella macchina ben rifinita e dettagliata che non fà rimpiangere per niente l' assenza del mantello in metallo. Al tatto bisogna farci bene caso per accorgersi che non è metallo, complice anche un peso inaspettato per una macchina così piccola.
 
Link alla discussione: http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4169

Date:

martedì 31 marzo 2009

Time:

23.20