Mń 39421 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Daniel

    

Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

39241

Produttore:

Mńrklin

Nr. Servizio:

10023

Tipo:

elettrica

Epoca : Epoca IV - 1970 - 1985
Data produzione : 2008

Prezzo:

380,00 FS

Nuovo / usato ?: Nuovo
Luogo d'acquisto: Svizzera

Data acquisto:

2.1.2009

Categoria:

mfx

Rodiggio:

 

Giudizio

Dettagli:

molto buoni

Minimo:

 

Forza di trazione:

 

SensibilitÓ al deragliamento:

molto buona

Funzioni digitali:

buoni

Suoni:

Buoni

Giudizio complessivo:

Buono

Descrizione:

Nel 1946 le ferrovie federali svizzere FFS firmarono l'acquisto per le prime Re 4/4 I. Hanno una potenza oraria di 1855 KW e un peso solamente di 56t. la velocitÓ massima Ŕ di 125km/h. l'inizio della carriera era in testa a treni diretti con carrozze di acciaio leggero (modelli prodotti da marklin) per poi successivamente verso fine carriera a treni locali.
A partire dal 1957 tali macchine furono oggetto di qualche modifica:
il numero di immatricolazione a 3 cifre pass˛ a 5 cifre da 10001 a 10026.
Le porte situate a sinistra nel senso di marcia furono bloccate per sicurezza.
Nel 1991 le porte frontali furono eliminate.
A partire dal 1984 la livree rossa FFS fu applicata anche alle Re 4/4 I.
Un modello immatricolato 10009 fu pitturato in blu.
verso la fine 1998 le Re 4/4 I furono ritirate dal servizio. Sette unitÓ sono conservate: 3 si trovano in Germania, 3 alle ferrovie private "Mittelthurgaubahn" e la 10001 si trova nel parco veicoli storici FFS

Impressioni di guida:

La macchina ha un minimo eccezionale senza strappi, il nuovo motore con SoftDrive Sinus funziona bene. Le funzioni sonore sono buoni, con fischio e l'annuncio di Stazione, non sarebbe stato male mettere anche il rumore di marcia.
Luci a led bianche, belle ma su questo modello poco veritiere sarebbero state migliori quelle "gialle".
SensibilitÓ al deragliamento, su scambi curvi, incroci e scambi nessun problema, permetto per˛ che uso armamento "C".
Il mantello e completamente in metallo che conferisce un buon peso alla macchina, con particolari ben riportati. All'interno si vede anche la cabina di comando dove si potrebbe aggiungere il macchinista. Nessun pezzo aggiuntivo, solo se si vuole togliere il gancio ci sono i tubi dell'aria da applicare al frontale.
Il mio giudizio personale Ŕ pi¨ che buono una locomotiva che rispecchia le mie aspettative.
Attenzione il prezzo corrisponde in franchi Svizzeri non in Euro
 
 
Link alla discussione: http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3885

Date:

martedý 06 gennaio 2009

Time:

14.14