La recensione di: |
Ugo Caiazzo |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() foto di madifazi ed di Lucamarklin |
|
Clicca per ingrandire | |
Caratteristiche |
|
Codice: |
39540 |
Produttore: |
Marklin |
Nr. Servizio: |
Rae Tee II Gottardo |
Tipo: |
elettrica |
Epoca : |
Epoca III - 1945 - 1970 |
Data produzione : | 2007 |
Prezzo: |
670,00 € |
Nuovo / usato ?: | Nuovo |
Data acquisto: |
01/2008 |
Luogo d'acquisto: |
Italia |
Categoria: |
mfx |
Rodiggio: |
- |
Giudizio |
|
Dettagli: |
Molto Buoni |
Minimo: |
Molto Buoni |
Forza di trazione: |
Sufficiente |
Sensibilità al deragliamento: |
Molto Buona |
Funzioni digitali: |
Buone |
Suoni: |
Sufficiente |
Giudizio complessivo: |
Molto Buono |
Descrizione: |
|
Si tratta di uno dei modelli più "chiacchierati"
degli ultimi tempi, almeno per Marklin. Lungamente atteso e
lungamente criticato per via del sistema di connessione tra i cinque
elementi che lo compongono di cui si dirà. La confezione che lo
contiene è grande quasi come uno startset, dona importanza al suo
eccellente contenuto; i cinque elementi, tutti di metallo, si
presentano già al primo impatto visivo di gran pregio. Tolti dalla
confezione e tenuti tra le mani, si ha la sensazione di trovarsi di
fronte ad un "classico" Marklin, bello pesante, e dalla verniciatura
impeccabile. |
|
Impressioni di guida: |
|
Il mio personale giudizio su questo "Gottardo", da me lungamente atteso, è sicuramente positivo. Solidità, verniciatura vellutata, ottimo funzionamento insomma tipicamente Marklin. Qualcuno potrà storcere il naso per il sistema di aggancio, e a dire il vero ero inizialmente perplesso anch' io, ma visto l'insieme la perplessità è subito svanita soppiantata dalla voglia di vederlo correre ( sul mio solito ovalone). Eppoi, come ho già avuto modo di dire, con marklin quello che conta è la bellezza dell'oggetto in sè, non la impossibile (e forse inutile) perfetta rispondenza al prototipo, e questo, come treno, è un oggetto davvero molto bello. | |
Link alla discussione: | http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2772 |
Date: |
venerdì 18 gennaio 2008 |
Time: |
18.23 |