Mä 37470 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Giuseppe Moretti

          

Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

37470

Produttore:

Marklin

Nr. Servizio:

E 04 18

Tipo:

Elettrica

Prezzo:

199,00 €

Data acquisto:

12/2005

Categoria:

mfx

Rodiggio:

1+3+2

Giudizio

Dettagli:

Buoni

Minimo:

Eccezionale

Forza di trazione:

Molto buona

Sensibilità al deragliamento:

Molto buona

Funzioni digitali:

Sufficienti

Suoni:

Insufficienti

Giudizio complessivo:

Buono

Descrizione:

La E04 è una macchina un pò strana, dotata di un rodiggio particolare, adatto per il suo uso nella realtà, ovvero trainare treni rapidi su linee di pianura, affascina solo dopo averla studiata attentamente.
Nulla da dire sullo stampo, purtroppo in plastica (si capisce dal prezzo non troppo elevato, anche senza prenderla in mano). Belli i pantografi, che restano in posizione di riposo senza alcuno sforzo. Il motore, dotato di mfx, è il pezzo forte. Progressivo come non avevo esperienza di nessun altro motore, nemmeno sinus, penso proprio grazie all'mfx, regolato al massimo ritardo di avviamento ha un'accelerazione di un realismo impressionante. In pratica, impostata la massima velocità da fermo, la macchina impiega molto, molto tempo per arrivarci, con una progressione assolutamente realistica. Eccellente sicurezza di marcia, senza alcun oscillamento o irregolarità. Capacità di trazione degna di un vero Marklin, è un modello che presenta il solo difetto, già segnalato, del mantello in plastica. La funzioni digitali sono quelle di base, ovvero luci e andatura lenta da manovra. Per ambientamento in epoca III. Perfette al traino le carrozze 43110/43100/43119.

Impressioni di guida:

Un modello che risente del fatto di essere una riedizione del vecchio art.3049, entrato in produzione nel 1978. Tuttavia un modello da non sottovalutare per ambientazioni in epoca III, che fornisce le funzioni essenziali del digitale, è dotato di mfx ed è proposto ad un prezzo non altissimo, considerando che si tratta sempre di un Marklin.

 
Link alla discussione:  

Date:

venerdì 24 marzo 2006

Time:

08.15