Mä 39980 (01)

Precedente Su Successiva

 

 

La recensione di:

Giuseppe Moretti

Clicca per ingrandire

Caratteristiche

Codice:

39980

Produttore:

Marklin

Nr. Servizio:

798-998

Tipo:

diesel

Prezzo:

349,00

Data acquisto:

22.03.2006

Categoria:

mfx

Rodiggio:

automotrice a due assi

Giudizio

Dettagli:

Molto Buoni

Minimo:

Molto Buono

Forza di trazione:

Buono

Sensibilità al deragliamento:

Molto Buona

Funzioni digitali:

Eccezionali

Suoni:

Eccezionali

Giudizio complessivo:

Molto Buono

Descrizione:

Oggi ho ricevuto la BR 798+998.
Devo dire che si tratta di un modello veramente notevole, di metallo. Purtroppo il motore è visibile all'interno, ma francamente non riesco proprio ad immaginare una soluzione diversa da quella adottata.
Accelerazione/frenata estremamente realistiche, Illuminazione perfetta, funzioni sonore eccellenti, anche se il volume impostato in fabbrica è un po' alto ed io ho provveduto ad abbassarlo (si tratta di una scelta personale, naturalmente). Possedendo la 6021 ho potuto attivare le seguenti funzioni: luce interna-esterna; luci di testa-coda solo su motrice e rimorchio; fischio; motore e freni; marcia lenta da manovra. Il rumore del motore è gradevolissimo (è riprodotto anche il cambio delle marce) ed estremamente realistico. Il rumore dei freni si ottiene solo frenando bruscamente. Il segnale sonoro si attiva e disattiva con doppia pressione del comando, così da poter ottenere fischi della lunghezza desiderata.
Note d'uso: attenzione al gancio conduttore, che sembra molto delicato. Nelle istruzioni è detto chiaramente che non si garantisce il funzionamento su scambi M e che la loco va usata con sistema tradizionale solo con i trasformatori di recente produzione 6647 (ovvero non con quelli blu).

Impressioni di guida:

Un modello di livello elevato, in metallo, ben dettagliato, con un eccellente modulo sonoro. Unico difetto: non circola su binari M e su impianti analogici tradizionali (con trasformatori di vecchia produzione.

 
Link alla discussione: http://www.3rotaie.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=552

Date:

giovedì 23 marzo 2006

Time:

21.58